Il Consiglio di Odg Toscana ha quindi deciso di riconvocare l'appuntamento annuale dell'assemblea, in prima convocazione per mercoledì 15 luglio alle ore 10 nella sede dell’Ordine dei giornalisti della Toscana. Data però l'impossibilità, abitualmente constatata, che sia presente la metà più uno degli iscritti richiesta dalla legge, l’Assemblea si terrà in seconda convocazione e sarà valida con qualsiasi numero di partecipanti il giorno giovedì 23 luglio 2020 alle ore 15,00 nell’Auditorium del Museo del Calcio di Firenze in Via Aldo Palazzeschi 20.
Ad inizio lavori verranno presentate le relazioni del tesoriere e del collegio dei revisori dei conti e saranno poi approvati i bilanci consuntivo 2019 e preventivo 2020. Subito dopo si terranno le relazioni del presidente del Consiglio di disciplina e del presidente di Odg Toscana.
A causa dell’emergenza Covid-19, purtroppo quest’anno non sarà possibile consegnare le targhe ai giornalisti con 40 e 50 anni di attività e i diplomi ai neoprofessionisti. La consegna di questi attestati verrà effettuata in una data successiva che sarà comunicata per tempo.