Ast: assemblea con modifiche statutarie il 24 settembre. Permesso sindacale per i partecipanti. Come prenotarsi

L’Assemblea annuale ordinaria dell'Associazione Stampa Toscana, in base a quel che prevede lo Statuto, è convocata per martedì 24 settembre 2024, alle ore 8,30 in prima convocazione e alle ore 9,30 in seconda convocazione, presso l'Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in via Folco Portinari 5, a Firenze.

All’assemblea - alla quale hanno assicurato la partecipazione il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il  segretario aggiunto della Fnsi, Matteo Naccari, il presidente nazionale dell'Ordine, Carlo Bartoli, il presidente dell’Ordine regionale Giampaolo Marchini, e vari esponenti istituzionali - potranno intervenire solo i giornalisti iscritti all'Associazione Stampa Toscana, in regola con il pagamento della quota associativa (pagata direttamente o attraverso il prelievo fisso da buste paga e pensioni per gli articoli 1) entro il 16 settembre 2024.

Si raccomanda ai colleghi , in caso di dubbio, di verificare la propria posizione, rivolgendosi alla segreteria Ast (055 239 8358 o inviando una mail ad  ast@assostampa.org).

 Per motivi organizzativi, anche perchè il personale della Fondazione chiederà i nominativi all'ingresso, sarà indispensabile prenotare la propria partecipazione all'assemblea entro e non oltre lunedì 16 settembre 2024, telefonando alla segreteria Ast (055/2398358 - 055/213254) o inviando una mail ad ast@assostampa.org . La partecipazione sarà in presenza e non sono previsti collegamenti in videoconferenza.

I lavori dell’assemblea avranno pertanto il seguente ordine del giorno:

1. Nomina del presidente e del segretario dell'Assemblea;

2. Relazione del presidente sull’attività dell’Associazione Stampa Toscana;

3. Cerimonia in ricordo dei colleghi scomparsi e omaggio alla memoria di Massimo Lucchesi;

4.  Interventi istituzionali;

5.   Modifiche statutarie. Illustrazione e votazione; 

6.  Conto economico consuntivo 2023 e preventivo 2024, con relazioni del tesoriere e dei sindaci revisori;

7. Varie ed eventuali.

Confidando nella partecipazione, in un momento di svolta per la professione e il sindacato, resto a disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento e colgo l'occasione per inviare a tutti un caro saluto.


Sandro Bennucci

Presidente dell'Associazione Stampa Toscana