Ast: complimenti e auguri a Margherita Cassano, indicata a guidare la Corte di Cassazione

Margherita Cassano, che i cronisti fiorentini impegnati nel giro di giudiziaria hanno cominciato ad apprezzare fin da quando era pm, ha sempre avuto un'alta considerazione di chi fa informazione. Non a caso, fu la prima a volere il protocollo, ancora unico caso in Italia, che regola l'accesso dei giornalisti, compresi fotoreporter e telecineoperatori, a Palazzo di Giustizia.

 

Margherita Cassano all'Ast: "La nostra collaborazione basata sulla condivisione dei valori costituzionali a tutela della libertà di stampa"

La dottoressa Margherita Cassano, indicata dal Csm a guidare la Corte di Cassazione, ha inviato un messaggio di alto profilo istituzionale in risposta agli auguri e ai complimenti dell'Associazione Stampa Toscana.

Ecco il testo:

"Gentile dottor Bennucci,

ringrazio Lei, tutti gli organismi dirigenti e la delegazione toscana al Congresso Fnsi dell’affettuoso messaggio di condivisione in attesa della decisione definitiva da parte del plenum del CSM.

Mi auguro che la nostra collaborazione, basata sulla condivisione dei valori posti dalla Costituzione a tutela della libertà di stampa e di manifestazione del pensiero, nonché del diritto di essere informati, possa svilupparsi proficuamente.

Auguri di buon lavoro!"

Margherita Cassano