Ast e Casagit: corso di formazione il 24 febbraio in presenza a Palazzo Incontri, Via de’ Pucci

Titolo del seminario: “Evoluzione del sistema sanitario solidaristico dei giornalisti nel contesto nazionale del welfare”. Ai colleghi che parteciperanno verranno attribuiti 4 crediti formativi. Le iscrizioni sono già aperte sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it e si chiuderanno il 21 febbraio. Sono disponibili solo 50 posti. Indispensabili green pass rafforzato e mascherina.

Moderatore sarà Sandro Bennucci, presidente Ast. Sono stati invitati il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso e il presidente nazionale dell'Ordine, Carlo Bartoli. Interverranno come relatori il presidente di Casagit, Gianfranco Giuliani, il vicepresidente vicario, Gianfranco Summo, il direttore generale, Francesco Matteoli e il presidente della Fondazione Casagit, Giampiero Spirito. 

Casagit, pur conservando la gestione saldamente nelle mani dei giornalisti, si è aperta alle iscrizioni di altre categorie di professionisti, alle aziende e anche di singoli cittadini. La sua natura di ente solidaristico però non è mutata: gli utili verranno sempre reinvestiti in servizi aggiuntivi per i soci. Già ora Casagit si è arricchita di nuove prestazioni. Sono state inoltre estese le convenzioni con cliniche di prestigio in Toscana e nel resto d’Italia. L’ultimo accordo è il rinnovo convenzionale con il Policlinico Gemelli di Roma, l’ospedale dei Papi. Casagit è anche diventata smart: l’invio delle richieste di rimborso da parte dei soci può avvenire online e si sta rinnovando il suo sito internet rendendolo più semplice per la consultazione. Casagit entra dunque nel futuro, ma resta un sostegno fedele e sicuro nella vita dei giornalisti.

_______________________________________

In occasione del corso di formazione gli uffici Ast (quindi anche Inpgi e Casagit) resteranno regolarmente aperti (con le disposizioni anti covid).