Ast e Corpo di polizia penitenziaria: seminario mercoledì 5 giugno. Con 6 crediti deontologici. Interverrà il procuratore Creazzo. Iscriviamoci!

I posti disponibili sono 40, ma ancora non siamo al completo e, visto l'impegno della Polizia Penitenziaria per organizzare il corso, vorrei che gli iscritti all'Ast dessero una buona risposta, anche come colpo d'occhio nella sala che ospiterà l'evento. 

Il seminario avrà per titolo "Le competenze e l'operatività del Corpo di Polizia Penitenziaria e il ruolo dell'informazione nel pianeta carcere". Dopo la mia introduzione, nell'arco delle quattro ore, sono previsti interventi di Fabio Prestopino, direttore del carcere di Sollicciano, di Giuseppe Creazzo, procuratore capo di Firenze, di Massimo Mencaroni, comandante del corpo di vigilanza di Sollicciano, del collega Stefano Fabbri, di Laura Miller, comandante del nucleo regionale della Polizia Penitenziaria. Il seminario è pubblicato sulla piattaforma Sigef.

La prenotazione sulla piattaforma Sigef è indispensabile perchè, considerato che l'evento si svolgerà a Sollicciano, l'Ast dovrà inviare il giorno prima, per ovvi motivi, l'elenco dei partecipanti. Non sarà quindi possibile accettare iscrizioni all'ultimo momento, come spesso si può fare in occasione di seminari che si svolgono in altri luoghi.

Grazie per l'attenzione e chiedo scusa per il pressante invito, ma vorrei che, ancora una volta, l'iniziativa dell'Associazione Stampa Toscana, d'intesa con la magistratura e un corpo di polizia, venisse coronata da successo.

Un caro saluto

Sandro Bennucci