Il vicepresidente dell’Associazione stampa toscana, Franco Vannini, in rappresentanza del presidente, Sandro Bennucci, e il presidente del Gruppo toscano dei giornalisti sportivi USSI, Franco Morabito, sono intervenuti, a Borgo San Lorenzo, alla cerimonia di intitolazione di una sala della Biblioteca comunale alla memoria di Riccardo Benvenuti, collega e storico capo ufficio stampa dell'Autodromo del Mugello, deceduto il 10 settembre di due anni fa.
Oltre al sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, alla vice Cristina Becchi e ai familiari (la moglie Cecilia, la sorella Paola e i figli Francesco e Chiara) sono intervenute autorità locali, militari e sportive fra cui il sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti, e il direttore dell'Autodromo del Mugello, Paolo Poli. Numerosi anche gli amici e gli ex colleghi di lavoro.
Nell’occasione, Franco Morabito ha ricordato che non è ancora giunta risposta alla richiesta di dedicare a Benvenuti la sala stampa dell'Autodromo del Mugello, nel quale ha lavorato per una trentina di anni. La richiesta era stata fatta all’indomani della scomparsa da Assostampa Toscana, Ussi e Ordine dei giornalisti, al settore comunicazione della Ferrari e alla direzione dell'Autodromo. Nessuna risposta scritta è stata inviata agli organismi dei giornalisti che hanno formalmente avanzato la richiesta.