Alla cerimonia promossa dall’Associazione Stampa Toscana e dal Gruppo toscano giornalisti sportivi USSI, oltre a numerosi colleghi e ai componenti del gruppo “Amici di Ciccio”, sono intervenuti il presidente dell’AST, Sandro Bennucci, il presidente dell’USSI Toscana, Franco Morabito, il presidente del Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Toscana, Giampaolo Marchini. Molto gradita la partecipazione del sindaco di Firenze, Dario Nardella, dell'assessora Maria Federica Giuliani, dell'assessore allo sport, Cosimo Guccion. La Fiorentina è stata rappresentata dal direttore generale, Joe Barone.
In memoria del collega sono state apposte due targhe in tribuna stampa: una lato Ferrovia, proprio sul sedile dove Alessandro raccontava le partite della Fiorentina, e una lato Fiesole, affinché tutti i colleghi, anche coloro che vengono da fuori Firenze, possano unirsi in un ricordo collettivo. Sulle targhe c’è scritto il suo nome accompagnato dalle firme di chi ha voluto rendergli omaggio: Associazione Stampa Toscana, USSI Toscana, Gruppo Amici di Ciccio, in collaborazione con il Comune di Firenze e l'Acf Fiorentina.
Nella foto il momento in cui è stata scoperta la targa: con Franco Morabito, Sandro Bennucci, il sindaco Dario Nardella, l'assessora Maria Federica Giuliani, Giampaolo Marchini, i figli di Alessandro Rialti, Edoardo ed Enrico, e un folto gruppo di colleghi giornalisti (Foto Germogli)