L'Ast ha deciso di conferire il Premio Giornalisti Toscani 2021 alla memoria di Paola Nappi, collega della RAI morta a gennaio 2019 che non si era più ripresa dal malore del 13 febbraio 2012, dopo le lunghe settimane di stressante lavoro come cronista in prima linea, per il naufragio della Concordia.
Premio Giornalisti Toscani anche alle calciatrici della nazionale afghana sfuggite al regime del loro Paese che saranno accompagnate da un rappresentante del Cospe. L'iniziativa è volta anche a riaccendere una luce su una vicenda, quella di Kabul, che deve restare all'attenzione del mondo.
Come di consueto spazio allo sport. Il premio dell'Ussi 2021 sarà consegnato a Fabrizio Corsi, presidente della Empoli F.C. tornato in serie A in questa stagione. L'Empoli deve essere considerato un esempio di come si può fare calcio. Accanto a Corsi saranno premiati altri atleti che hanno onorato lo sport toscano.
Tutti i giornalisti iscritti all'Ast sono invitati a partecipare accompagnati al massimo da una persona. Il costo della cena è ancora straordinariamente di 25 euro a testa, tenendo presente che il numero dei posti disponibili è contingentato.
Per partecipare sarà necessario iscriversi chiamando la segreteria Ast (055-2398358 oppure 055- 213254) tassativamente entro il 7 dicembre 2021. Indispensabile, naturalmente, essere muniti di green pass.