Importo del contributo: non cambia, rimane calcolato in percentuale e sarà pari a quello trattenuto dall'Inpgi sulle ultime mensilità.
Coniuge o convivente non a carico: se è stato attivato l'addebito diretto SDD Sepa, il contributo di 900 euro per il coniuge o convivente non a carico sarà prelevato dal conto corrente bancario in rate trimestrali di 225 euro a gennaio, aprile, luglio, ottobre; altrimenti dovrà essere pagato tramite i bollettini MAV trimestrali inviati da Casagit. L'importo del contributo non è cambiato.
Contributo per figli e coniuge o convivente a carico: se è stato attivato l'addebito diretto SDD Sepa, il contributo sarà prelevato dal conto corrente bancario in rate trimestrali (gennaio, aprile, luglio, ottobre); altrimenti dovrà essere pagato tramite i MAV trimestrali inviati da Casagit. L'importo del contributo non è cambiato.
Una avvertenza: basta inviare a Casagit una sola autorizzazione all’addebito dal conto corrente, attraverso il modulo allegato con copia di un documento di identità. Questa unica autorizzazione basterà per l’addebito di tutti i contributi dovuti a Casagit: contributo personale socio e – se dovuto - anche contributo figli e coniuge o convivente a carico e contributo coniuge o convivente non a carico.
Come detto, per attivare il pagamento a Casagit delle quote tramite la propria banca occorre riempire il modulo allegato insieme alla copia di un documento di identità e inviarlo per email o per posta agli indirizzi indicati in coda al modulo stesso. Il modulo è comunque scaricabile dal sito di Casagit alla voce modulistica.