I contrassegni giornalisti ZTL, rinnovati lo scorso anno con procedura agevolata a voi dedicata, e con validità annuale, sono adesso in via di scadenza.
Nel caso in cui il vostro contrassegno sia in scadenza, ecco la procedura per il rinnovo, ricordando che, come previsto dal Disciplinare Tecnico ZTL - “Scheda 3.8 – Giornalisti (Stampa e radiotelevisioni) - l’autorizzazione può essere monotarga o pluritarga.
Rinnovo contrassegni monotarga
E’ necessario
procedere online, collegandosi al nostro sito internet www.serviziallastrada.it e
cliccando su “Area Utente” in alto a destra.
Una volta sul portale, avendo fatto il “Login”, è necessario cliccare su:
· “Autorizzazioni ZTL/ZSC”
· “Visualizza/rinnova”
· All’altezza del contrassegno da rinnovare, sulla destra cliccare “Richiedi rinnovo”
· Seguire la procedura guidata (allegando la documentazione necessaria)
In caso il contrassegno sia già scaduto, non apparirà più la voce “Richiedi rinnovo”. In questo caso, è necessario cliccare su
· “Autorizzazioni ZTL/ZSC”
· “Richiedi”
· A “Categoria Autorizzazione” selezionare “ZTL”
· A “Tipologia Autorizzazione” selezionare “3.8 Testate giornalistiche ed emittenti radiotelevisive che effettuano servizio di cronaca cittadina”
· Inserire numero di targa
· Spuntare quadratino nella sezione “Dichiarazioni obbligatorie”
· Cliccare su “Prosegui”
· Caricare la documentazione necessaria
Per la documentazione da allegare potete consultare il nostro sito internet a questo link https://www.serviziallastrada.it/servizi-al-cittadino/autorizzazioni-circolazione-ztl-e-sosta-zcs-dei-veicoli/ztl/contrassegni selezionando “Giornalisti singoli – solo rinnovo monotarga”.
In caso di impossibilità ad accedere alla propria anagrafica per variazione della mail con il quale fare accesso presso la piattaforma, le chiediamo di scriverci all’indirizzo backofficeonline@serviziallastrada.it inoltrandoci il modulo “Abilitazione Account” - allegato anche alla presente documentazione - e un documento d’identità.
Rinnovo contrassegni pluritarga
E’ necessario prenotare un appuntamento allo sportello presso il Cubo 8, Parterre, Piazza della Libertà, 12 telefonando preventivamente al Capo Ufficio URP - dott. Tommaso Cardini – ai seguenti recapiti 055.4040230 - 338.4936946 dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 14:30.