Il prefetto di Firenze, Valerio Valenti, insieme all'assessora del Comune di Firenze, Sara Funaro, e ai rappresentanti dei Comuni di residenza degli insigniti, ha consegnato i diplomi conferiti dal Capo dello Stato a coloro che si sono distinti per aver acquisito benemerenze nella propria vita lavorativa, in attività svolte a fini sociali e umanitari o per i lodevoli servizi svolti nelle carriere civili e militari.
Cavalieri: Luca Bachechi, Maurizio Bargiacchi, Sandro Bennucci, Filippo Cannata, Ivo Mancini, Antonio Masoni, Michele Romeo Jasinski, Francesco Luigi in arte Franco Simone.
Ufficiale: Stefano Fantucci.
Commendatore: Paolo Maria Pomponio.
Ed ecco la motivazione:
Sandro Bennucci: dal 2015 è Presidente dell'Associazione Stampa Toscana, incarico ricoperto con grande dedizione e proficui risultati, costantemente impegnato a intessere e mantenere positivi rapporti con le istituzioni cittadine. Componente e Consigliere della Consulta dei Presidenti della Federazione Nazionale della stampa, è anche Direttore responsabile del quotidiano online Firenze post. In precedenza è stato redattore capo presso il quotidiano La Nazione di Firenze, svolgendo attività di inviato su avvenimenti di cronaca e politica, in Italia e all'Estero