Bando all’Istituto degli Innocenti. Ast: invito ad aprire, in futuro, anche a giornalisti non provenienti solo dalla Pubblica Amministrazione

“Cercare persone con un’esperienza nel settore è legittimo – sottolinea il presidente dell’Associazione Stampa Toscana, Sandro Bennucci – Magari sarebbe però stato auspicabile che l’esperienza di lavoro nella pubblica amministrazione venisse valutata come una parte, anche importante, del curriculum di ciascuno e non un requisito obbligatorio, dando così la possibilità di partecipare alla selezione anche ai professionisti che fino ad oggi hanno lavorato nelle redazioni e comunque per editori privati. E' un invito a fare questa valutazione per i bandi futuri"

Oltre a coordinare l’ufficio stampa e la comunicazione esterna e interna (web e social) dell’Istituto degli Innocenti, il giornalista che sarà scelto si dovrà occupare dell’organizzazione di eventi e di garantire un collegamento tra comunicazione dell’istituto e comunicazione della fondazione. La selezione sarà per titoli e colloquio. E’ necessario, prima della stipula del contratto, avere una partita Iva aperta.

L’avviso è pubblicato sul sito dell’Istituto degli Innocenti, https://www.istitutodeglinnocenti.it/sites/default/files/allegati/Prot_Int%200001353%20del%2015-02-2022%20-%20Documento%20Avviso_RES_COM%28firmato%29.pdf

Le domande per partecipare si presentano per posta elettronica certificata oppure anche cosegnandole a mano, entro le ore 12 del 1 marzo 2022.