Si ricorda inoltre che saranno accreditati soltanto giornalisti in possesso di un tesserino professionale in corso di validità.
Per i fotografi si richiede la presentazione di un documento (es: visura camerale) che attesti la qualifica di professionista.
I giornalisti, i fotoreporter, i cineoperatori, anche Free Lance, e gli operatori radiofonici che lavorano in modo autonomo, sprovvisti di tesserino rilasciato dall'albo professionale, dovranno allegare copia della richiesta di accredito formulata da una testata giornalistica o telematica registrata presso il tribunale di competenza territoriale.
E' indispensabile, comunque per tutti, una lettera di incarico, da allegare in formato PDF, con i nomi degli inviati e le qualifiche e firmata dal direttore o dal caporedattore della testata giornalistica. Nella lettera deve essere specificato a quali partite del torneo del Calcio Storico 2019 s'intende accreditarsi: se per una o entrambe le semifinale e lo stesso avverrà anche per la finale.
L'accredito non è da ritenersi valido senza aver ricevuto un'email di conferma dall'Ufficio Stampa del Comune di Firenze entro il 7 giugno 2019.
Tutti coloro che saranno accreditati verranno avvertiti tramite una mail.
La prima partita è in programma sabato 15 giugno e vedrà opposti i Rossi di Santa Maria Novella contro i Verdi di San Giovanni. Nella seconda gara, domenica 16 giugno, scenderanno in campo i gli Azzurri di Santa Croce contro i Bianchi di Santo Spirito. La finale, tra le squadre vincenti, è in programma lunedì 24 giugno 2019.