Il Congresso nazionale dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) che si è tenuto a Napoli nei giorni 4, 5 e 6 marzo ha confermato Gianfranco Coppola alla presidenza per il quadriennio 2025-2028.
Nel Consiglio direttivo è stato eletto col secondo maggior numero dei voti il vicepresidente vicario del Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi USSI e componente del Collegio dei Revisori dell’Associazione Stampa Toscana Massimiliano Martini, proposto dal Gruppo in sostituzione del Consigliere nazionale uscente Franco Vannini che aveva deciso di non ricandidarsi optando per la candidatura al Consiglio dell’USSI Toscana che si terrà entro il prossimo mese di giugno.
Incisivo il ruolo della delegazione dell’USSI Toscana, rappresentata, oltre che dal presidente Franco Morabito, anche da Franco Vannini, Massimiliano Martini, Sara Meini e Franco Polidori.
Fra i presenti al Congresso, quale gradita ospite, anche la collega Maria Adele De Francisci, componente del Consiglio Nazionale della Fnsi e tesoriera del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana.