COME PROCEDERE: dopo essere entrati nella piattaforma elezioni-ast.it si aprirà una schermata nella quale dovrete inserire la USERNAME e la PASSWORD che vi saranno state inviate dalla società certificata che gestisce il voto elettronico. Se i parametri inseriti saranno corretti, a qual punto vi arriverà per SMS sul vostro cellulare un CODICE di verifica da inserire nella schermata successiva.
Eseguita questa procedura di ingresso vi si presenterà la scheda di votazione. La scheda è divisa in due parti: già caricata quella per la elezione dei delegati al congresso FNSI; poi, nella seconda parte che si caricherà dopo un click, vi apparirà quella per l’elezione dei tre organi direttivi AST (consiglio, probiviri, revisori dei conti). Per ciascuna elezione potrete votare seguendo le indicazioni riportate sulla schermata.
Una volta scelti i candidati per tutte le votazioni i cui nominativi troverete già indicati sulle schede, o inseriti eventuali nomi di altri iscritti AST non candidati, si arriverà a una pagina di riepilogo che mostrerà le preferenze inserite; da qui sarà possibile tornare indietro e modificare le opzioni, oppure confermare il voto. In questo caso il voto sarà registrato e verrà visualizzato un messaggio di conferma di votazione conclusa.
Sabato 19 e domenica 20 novembre sarà disponibile anche una postazione per il voto assistito, sempre in modalità online (orario 11-13, 14–16), nella sede AST in via dei Medici 2, Firenze.
POTRANNO AVER ACCESSO ALLA PIATTAFORMA SOLO GLI ISCRITTI IN REGOLA COL PAGAMENTO DELLE QUOTE ASSOCIATIVE (COMPRESO IL 2022); chi non lo fosse o non avesse ricevuto Username e Password (controllare nella posta SPAM) potrà contattare gli uffici AST (telefoni 055/239.83.58 e 055/21.32.54) negli orari dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16.
LA COMMISSIONE ELETTORALE