Dalle ore 9 di martedì 15 fino alle ore 17 di domenica 20 novembre sarà possibile votare online, a qualunque orario.
Nei giorni sabato 19 e domenica 20 novembre sarà disponibile anche una postazione per il voto assistito, sempre in modalità online (orario 10 – 17) nella sede AST, via dei Medici 2, Firenze. Lo spoglio elettronico delle schede sarà fatto in data e orario che verranno comunicati successivamente.
Potranno votare ed essere eletti i soci in regola con il versamento delle quote associative.
Modalità delle votazioni
Al fine di garantire l’univocità, la sicurezza e la segretezza del voto è stato adottato un sistema di autenticazione a tre parametri, attraverso l’assegnazione a ciascun elettore di un username e di una password e l’utilizzo di un codice temporaneo.
Username e password verranno inviate a ciascun associato alcuni giorni prima della data di inizio delle votazioni. L’invio sarà fatto per e-mail all’indirizzo di posta elettronica in possesso della segreteria dell’Associazione Stampa Toscana. Pertanto, nel caso in cui qualche iscritto lo avesse nel frattempo cambiato dovrà comunicare alla stessa il nuovo indirizzo.
Il codice temporaneo (OTP, One Time Password) sarà invece inviato a ciascun associato per sms al numero di cellulare, anch’esso in possesso della segreteria dell’Associazione Stampa Toscana. Anche in questo caso, qualora qualche iscritto lo avesse nel frattempo cambiato dovrà comunicare alla stessa il nuovo numero.
E-mail e numero di telefono cellulare sono quindi indispensabili per poter accedere alla piattaforma ed eseguire le operazioni di voto.