Si potrà infatti votare in modo tradizionale, cioè su schede cartacee, sabato 15 e domenica 16 febbraio dalle 10 alle 20 di entrambi i giorni nel seggio allestito nei locali dell’Associazione Stampa Toscana in via dei Medici n.2 a Firenze.
Purtroppo, in base alle norme vigenti, l’Inpgi ha potuto allestire il solo seggio di Firenze per tutta la Toscana. Ai colleghi che non vivono o lavorano nel capoluogo chiediamo però uno sforzo: mai come in questo momento è necessaria la partecipazione di tutti di fronte alla difficile situazione che vive l’Istituto giustamente considerato un cardine dei principi di autonomia e di indipendenza della professione e di tutto il mondo del giornalismo.
In Toscana al voto on line ha visto partecipare il 19,69% dei 1.163 giornalisti attivi ed il 29,63% dei 297 giornalisti pensionati per eleggere i rappresentanti del Consiglio generale dell’Inpgi. Per il Collegio sindacale ha votato il 20% dei 1.460 giornalisti attivi e pensionati aventi diritto. Per il Comitato amministratore della Gestione separata (Inpgi 2) ha votato il 10,48% e per il Collegio sindacale di Inpgi 2 il 9,86% dei 2.272 giornalisti iscritti. Con il voto di sabato e domenica al seggio tradizionale c’è la possibilità di migliorare queste cifre.
Con l’occasione vi ricordiamo i candidati toscani iscritti all’Ast:
Per il Consiglio generale dell’Inpgi si candidano per i giornalisti in attività i colleghi e le colleghe (in ordine alfabetico): Chiara BRILLI, Cristiano LOZITO, Michele MANZOTTI, Olga MUGNAINI, Simona POLI e Lucia ZAMBELLI.
Per il Consiglio generale dell’Inpgi si candida per i giornalisti pensionati il collega Stefano FABBRI.
Per il Comitato amministratore di Inpgi 2 si candida il collega Leonardo TESTAI