Al ballottaggio in presenza possono votare tutti i giornalisti in regola con il versamento della quota di iscrizione al 24 ottobre 2021, e in regola con la PEC, alla data di formazione degli elenchi aventi diritto al voto (8 ottobre scorso).
Ricordiamo che chi ha votato online non deve farlo in presenza, a meno che non abbia votato solo per una scheda (regionale o nazionale): in questo caso potrà votare in presenza solo la scheda non votata online.
Come per le votazioni online, le schede riporteranno i nominativi di coloro che sono andati al ballottaggio, nell’ordine dei voti ricevuti in seconda convocazione e per anzianità d’iscrizione all’Albo, in caso di parità.
Le preferenze massime che si possono esprimere variano per ciascuna votazione:
· Professionisti consiglio regionale, si possono esprimere fino a 6 preferenze;
· Professionisti consiglio nazionale, si possono esprimere fino a 2 preferenze;
· Pubblicisti consiglio regionale, si possono esprimere fino a 3 preferenze;
· Pubblicisti consiglio nazionale, si può esprimere 1 preferenza;
· Professionisti revisori dei conti, si possono esprimere fino a 2 preferenze.
Odg Toscana ha adottato tutte le misure previste dalle normative per rendere il voto in presenza sicuro.
Ad accogliere i votanti in strada infatti sarà presente il tutor che regolerà l’afflusso. Sarà riconfermato il percorso obbligato, con entrata e uscita separate nella sede di Odg Toscana. Per entrare sarà necessario indossare la mascherina e rispettare il distanziamento.
Ricordiamo che per votare sarà necessario presentare un documento di identità valido.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici di segreteria di Odg Toscana, chiamando in orario d'ufficio allo 055289920 o scrivendo a info@odg.toscana.it