Emergenza Covid: la Rai sospende la concessione delle sedi. Annullato il seminario del 15 ottobre. Assemblea Ast su piattaforma web

Purtroppo, nonostante l’immediata attivazione, abbiamo constatato l’impossibilità di trovare un locale sostitutivo. Questo seminario, così come gli altri che l’Associazione Stampa Toscana ha in animo di organizzare, sarà riprogrammato quando la situazione, dal punto di vista del controllo sanitario, lo permetterà.

Per quanto riguarda l'assemblea annuale dell'Associazione Stampa Toscana, essa resta confermata, come deciso dal consiglio direttivo per il 15 ottobre e si svolgerà a distanza, attraverso una piattaforma web di cui verranno comunicate le coordinate in tempo utile, secondo quanto prevede lo Statuto. 

Resto a disposizione per informazioni e chiarimenti e molto caramente vi saluto.

Sandro Bennucci

Presidente Associazione Stampa Toscana

 

La lettera inviata dalla Rai

Gentile Dr. Bennucci,

con riferimento alle mail intercorse, ed in particolare a quella del 26 agosto 2020,  relative al seminario per crediti formativi “Tg Rai: la responsabilità di informare”, Le comunico, con dispiacere, che l’Azienda a seguito dell’aumento dei casi Covid 19 registrati in quest’ultimo periodo, al fine di garantire la salute dei dipendenti, le trasmissioni e non da ultimo la salute dei partecipanti alle iniziative aziendali, ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni che non sono strettamente legate alla produzione dei programmi.

Pertanto, il seminario previsto per il 15 ottobre 2020 presso la Sede Rai di Firenze non  potrà aver luogo.

Un cordiale saluto

 

Gianni Di Giuseppe

Direttore sede Rai Firenze