Florence Tv vince il premio Smartphone d’Oro per il lavoro svolto sul Tour de France
Florence TV, web tv di Firenze Smart per la Città Metropolitana di Firenze, ha vinto il premio nazionale Smartphone d’Oro dedicato alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica, nella categoria “Gestione eventi” per le attività svolte nel corso di un anno in occasione del Tour de France 2024, che ha incoronato Firenze e la Città Metropolitana fiorentina come terra di ciclismo. Il capoluogo e il suo territorio hanno infatti ospitato la Grand Départ del Tour e molti eventi di avvicinamento.
Tra le attività realizzate da Florence TV sul tema: 100 servizi video, sorvoli drone informativi e comunicativi su mobilità, attività di avvicinamento e sensibilizzazione alla mobilità sostenibile fino alle illuminazioni speciali di Palazzo Vecchio a cura di Firenze Smart, attività di comunicazione e informazione a 100 giorni dalla Grand Départ tramite riprese con il drone e osmo, live, interviste.
Florence TV è diretta da Agnese Fedeli. Vicedirettore Marco Giorgio Gargini. In redazione Nicola Giannattasio e Andrea Biagioni.
Ai colleghi di Florence TVi complimenti di Sandro Bennucci e di tutti gli organismi dirigenti dell’Associazione Stampa Toscana.