Fnsi: conferenza dei comitati e fiduciari di redazione il 5 ottobre. Elezione commissione contratto. Verificare posizioni con Ast

 La Conferenza Nazionale dei comitati e fiduciari di redazione è convocata, ai sensi dell’art. 27 dello Statuto federale, per giovedì 5 ottobre 2023, presso la Sala Tobagi, nella sede federale in Roma, Corso Vittorio Emanuele II n. 349, alle ore 10.30, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. relazione della Segretaria Generale;

2. rinnovo rappresentanti Cdr nella Commissione contrattuale permanente Fieg-Fnsi.

 In considerazione della rilevanza degli argomenti, tutti i partecipanti sono invitati ad assicurare la presenza fino alla conclusione dei lavori.

Si ricorda che hanno diritto di partecipare alla Conferenza nazionale dei comitati e dei fiduciari di redazione (in quanto Organismo della FNSI ex Art. 7 dello Statuto) e di conseguenza hanno diritto di voto, tutti i fiduciari ed i componenti dei Comitati di redazione regolarmente iscritti alle Associazioni Regionali di Stampa.

Infine - ferma restando, allo stato, la convocazione presso la sede federale - per esigenze organizzative, si richiede la conferma di partecipazione alla Conferenza entro venerdì 8 settembre 2023, in modo tale da valutare, se del caso, l’individuazione di altra sede che - previa tempestiva comunicazione - possa ospitare un numero di partecipanti superiore ala capienza della Sala Tobagi.

L'Associazione Stampa Toscana raccomanda a comitati e fiduciari di verificare la scadenza del loro mandato. Nel caso procedere alle elezioni per il rinnovo. Ast è a disposizione per informazioni e chiarimenti.

P.S. In relazione al secondo punto dell’ordine del giorno si ricorda che la Conferenza dei Cdr è tenuta ad eleggere 12 componenti della commissione contratto così suddivisi: 4 (quotidiani), 2 (periodici), 3 (emittenza radiotevisiva), 2 (agenzie di stampa), 1 (siti on line, service, uffici stampa) nonché 2 rappresentanti dei corrispondenti, collaboratori fissi e pubblicisti part-time, secondo le modalità previste dal regolamento.