Giornalisti in piazza a Firenze il primo giugno: per salvaguardare previdenza e welfare con l'Inpgi, ridare dignità al lavoro, contro il precariato. L'annuncio del presidente Fnsi Giulietti

L'annuncio della manifestazione  - fissata per il primo giugno, a Firenze, alle 11 in via Cavour, davanti alla Prefettura e al Consiglio regionale  - è stato dato da una delegazione composta dal presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti, dal presidente dell'Assostampa Toscana, Sandro Bennucci, dal presidente dell'Odg Toscana Carlo Bartoli, dal consigliere nazionale dell'Ordine dei giornalisti Luca Frati e dal tesoriere dell'Ordine della Toscana Giampaolo Marchini. La delegazione si è recata nelle redazioni de La Nazione, della Rai e del Corriere Fiorentino. 

Fnsi, Assostampa Toscana e Ordine dei giornalisti della Toscana rivolgono un appello a tutti i colleghi (in attività e in pensione, precari, collaboratori) a mobilitarsi, e a prendere parte all'iniziativa  per richiamare l'attenzione del Governo e delle Istituzioni sulle difficoltà strutturali dell'informazione e sull'assenza di politiche in grado di rilanciare il lavoro di qualità.