Sabato 25 gennaio 2025 nell'Auditorium di Palazzo di Giustizia, a Firenze, si svolgerà, alle ore 10, la cerimonia d'inaugurazione dell'Anno Giudiziario 2025.
Prima della cerimonia, alle 9,30, l'Associazione Nazionale Magistrati della Toscana terrà una conferenza stampa.
All'inaugurazione dell'anno giudiziario interverranno il Presidente della Corte d’Appello di Firenze, Alessandro Nencini, che
presenterà la relazione sull’Amministrazione della giustizia nel Distretto toscano;
il Procuratore Generale, Ettore Squillace Greco;
il Componente del Consiglio Superiore della Magistratura, Roberto Romboli;
il rappresentante del Ministero della Giustizia, Antonio Sangermano;
il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, Sergio Paparo.
L'accesso al Palazzo di Giustizia, sarà consentito, entro e non oltre le 9,45, ai giornalisti ai fotoreporter, ai tele-cine-operatori muniti di idoneo accredito permanente o permesso temporaneo, da richiedere alla Procura Generale mail: segr.gen.part.pg.firenze@giustizia.it
L’ingresso in Auditorium sarà consentito a massimo due operatori per singola testata giornalistica allo scopo di effettuare le interviste, le fotografie o le videoriprese.
Gli operatori che intendessero fare ingresso all’interno dell’Auditorium dovranno prenotarsi, a questo indirizzo mail, inaugurazioneannogiudiziario.ca.firenze@giustizia.it entro giovedì 23 gennaio p.v. fornendo i seguenti dati:
La Cerimonia potrà essere seguita anche da remoto, tramite il link che sarà pubblicato sulla home-page del sito della Corte d’Appello in prossimità dell’evento (https://ca-firenze.giustizia.it/).