La Fiorentina riapre ai giornalisti la sala stampa "Manuela Righini"

In accordo con Ordine dei Giornalisti, USSI Toscana e Associazione Stampa Toscana la Fiorentina consentirà l’accesso, nel rispetto delle normative legate al contenimento del Covid-19, a un numero massimo di 15 giornalisti.

Il possesso della tessera da giornalista è considerato requisito fondamentale per poter accedere alla sala stampa.

Le testate interessate a partecipare alle conferenze stampa dovranno inviare una richiesta all’indirizzo accrediticonferenzefiorentina@gmail.com entro le ore 15:00 di venerdì 22 ottobre, specificando il nome della testata, nome e cognome del giornalista e numero di tessera professionale. 

Nel caso in cui le richieste di accredito ricevute fossero superiori al numero consentito dalla capienza della Sala Stampa, i criteri suggeriti dalla Lega di Serie A e concordati con le associazioni rappresentative di categoria, prevedono che l’accesso venga consentito alle tv che detengono i diritti, ai quotidiani sportivi, alle agenzie di stampa, alle testate nazionali generaliste, ai quotidiani locali, ai siti e alle radio e tv non esclusiviste. 

La Fiorentina, insieme a ODG, AST e USSI Toscana, si impegnerà a gestire eventuali rotazioni nelle varie conferenze stampa che si susseguiranno nel corso della stagione sportiva, con l’intenzione di tutelare i diritti di tutti gli organi di stampa.

I giornalisti che non potranno accedere alla sala stampa, potranno comunque seguire la conferenza stampa attraverso il sito www.acffiorentina.com e attraverso i canali social ufficiali del Club.