L'Associazione Stampa Toscana conferma la sua presenza nella giunta esecutiva della Federazione nazionale della stampa, rinnovata ieri, mercoledì 22 marzo 2023, dopo il Congresso che si è svolto a Riccione a metà febbraio.
Paola Fichera, vicepresidente professionale dell'Associazione Stampa Toscana e già parte della giunta nazionale da metà della scorsa legislatura, è stata eletta nel corso della riunione del Consiglio nazionale convocato a Roma, a cui ha partecipato l'intera compagine toscana composta da sei consiglieri.
Paola Fichera, giornalista della Nazione, è uno dei quattordici membri della giunta (11 professionali e 3 collaboratori) scelti tra i componenti del Consiglio nazionale, a cui si aggiungono segretario generale e presidente della Fnsi.
La nuova giunta esecutiva, che si è riunita subito dopo l'elezione, è composta dalla segretaria Alessandra Costante e dal presidente Vittorio Di Trapani, da Paola Fichera, Monica Andolfatto, Domenico Affinito, Claudio Silvestri, Matteo Naccari, Ezio Cerasi, Maurizio di Schino, Anna Del Freo, Mimma Caligaris, Lazzaro Pappagallo e Alessandro Martegani per i professionali e da Ezio Ercole, Luana Pioppi e Giulia Serra per i collaboratori.
"L'auspicio è che questo possa essere l'inizio di un quadriennio di intenso lavoro – ha esordito durante la riunione Costante – . Oltre ad affrontare le emergenze di ogni giorno dovremo immaginare il futuro, tutti insieme".