Licenziata la vicedirettrice de La Nazione. Ast al fianco della collega: decisione illegittima e intollerabile. Comunicato del Cdr

L'Associazione Stampa Toscana, oltre a denunciare con forza l'inaccettabile comportamento dell'Editore, esprime non solo piena solidarietà alla collega, ma si mette a sua disposizione, tutelandola anche attraverso i suoi legali e consulenti, e dichiara di esserle al fianco, da subito, in ogni azione che deciderà di intraprendere al fine di ottenere giustizia di fronte a una decisione aziendale assolutamente intollerabile.

Il comunicato del Cdr de La Nazione

La collega Laura Pacciani, Vice Direttore da oltre 5 anni di questo giornale, ha subito quello che riteniamo essere un licenziamento assolutamente illegittimo e immotivato da parte della Poligrafici per la quale ha lavorato per quasi 40 anni.

Abbiamo atteso che la decisione fosse  ufficiale e praticamente irrevocabile, visto era in corso un tentativo di conciliazione che la collega aveva esperito con l'assistenza dell'Associazione della Stampa Toscana e dei suoi consulenti. Purtroppo a nulla sono valsi gli sforzi per comporre una situazione che, per questo Cdr, ha dell'incredibile sia per le modalità adottate che l'assoluta mancanza di motivazioni.

Il Cdr è e resterà sempre al fianco della collega, seguirà ogni suo passo in sede giudiziaria, pronto a fornirle tutto l'aiuto possibile.

Un abbraccio affettuoso a Laura da parte di tutti.

Il CdR de La Nazione