L’ippodromo fiorentino del Visarno alle Cascine che ospita le corse di galoppo e trotto è stato ufficialmente intitolato a Cesare Meli, dirigente indimenticabile dell’ippica italiana e personaggio di valore in ambito cittadino e nazionale, che fu anche proprietario della Scuderia Bellosguardo.
La cerimonia di intitolazione si è svolta domenica 19 marzo alla presenza, fra gli altri, degli assessori alla toponomastica Maria Federica Giuliani e allo sport Cosimo Guccione accompagnati dal Gonfalone e dal suono delle chiarine, del presidente della Federazione Nazionale Amatori Trotto Massimo Biasuzzi, della moglie di Cesare Meli, Laura, e del figlio Carlo.
Il Gruppo toscano giornalisti sportivi USSI e Associazione stampa toscana erano rappresentate rispettivamente dal presidente Franco Morabito e dal vicepresidente Franco Vannini.
Un ringraziamento particolare al Comune di Firenze per aver accolto la richiesta che AST e USSI fecero all’indomani della sua scomparsa, avvenuta il 15 aprile 2019, anche a nome di tutti i giornalisti ippici italiani che avevano avuto modo di conoscere Cesare Meli e di apprezzarne la professionalità e le doti umane.