Premio Ussi: Lo sport e chi lo racconta (scadenza 10 dicembre 2020)

L’invio dovrà essere fatto alla Segreteria del Premio per e-mail all’indirizzo: segreteria@ussi.it specificando nell’oggetto (obbligatorio, pena l’esclusione dal concorso): “PREMIO USSI “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”.

Il premio di quest'anno ha per tema “2020: Campioni ed emozioni” e consta di quattro sezioni: Carta stampata e web per over40; Carta stampata e web per under40; Reportage radio, video; Servizio fotografico.

Per ogni Sezione, alla domanda va allegato: anagrafica del proponente, numero della tessera professionale, nome della testata che ha pubblicato o trasmesso il servizio e data di pubblicazione (inviare link o foto), trasmissione dell’indirizzo, del numero di telefonico dell’autore e dell’indirizzo di posta elettronica al quale comunicare la data di premiazione, se selezionato. Da inviare anche la dichiarazione sottoscritta che autorizzi al trattamento dei dati personali redatta su un file apposito e non nel corpo dell’email.

Al proponente è inoltre richiesto di certificare, o autocertificare, l’autorizzazione all’utilizzo ed eventuale pubblicazione da parte di USSI del materiale in concorso liberando l’USSI stessa da ogni responsabilità legata a terzi.

 

REGOLAMENTO DEL PREMIO

SEZIONI

Il Premio, destinato a giornalisti iscritti all’Ordine, si articola in quattro Sezioni:

-Carta stampata e web per over 40 (alla data di pubblicazione del bando);

-Carta stampata e web per under 40 (alla data di pubblicazione del bando);

-Reportage radio, video, senza limiti di età;

-Servizio fotografico (inteso in una sola foto) senza limiti di età.

 

Durata dei servizi: da un minimo di 30″ a un massimo di 5′.

Al vincitore di ciascuna Sezione verrà assegnato un premio in danaro dell’importo di euro 1.000,00 (mille).

Sono previste menzioni speciali come riconoscimento del lavoro svolto.

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Gli elaborati devono essere presentati e realizzati in lingua italiana, e verranno acquisiti direttamente dalla Giuria su segnalazione degli autori o di altre persone. La segnalazione - da parte di terzi - dovrà essere seguita dall’autorizzazione scritta dell’autore e da tutti i dati richiesti dal Bando per partecipare, entro la scadenza prevista.

Non possono essere accettati lavori che abbiano già vinto altri concorsi per premi giornalistici. In caso di vittoria di altro premio, per evitare l’esclusione, viene concesso all’autore di inviare un diverso servizio, previo avviso alla segreteria del premio che indicherà il tempo limite concesso.

Ogni altra notizia è consultabile sul sito www.ussi.it