Quota Odg Toscana: invariata anche nel 2022, per il tredicesimo anno consecutivo

La quota di iscrizione all'Ordine dei Giornalisti della Toscana per il 2022 sarà così ripartita:

 
€ 95 (di cui 50 euro di competenze del Consiglio nazionale) per professionisti, praticanti, pubblicisti e stranieri; professionisti e pubblicisti titolari di pensioni di anzianità con età inferiore a 68 anni come sopra.
 professionisti e pubblicisti con pensione di vecchiaia o invalidità 47,50 euro (di cui 25 euro di competenze del Consiglio Nazionale).
 
Il pagamento dovrà avvenire a partire dal 2 gennaio ed entro il 31 gennaio 2022, tramite l'avviso di pagoPA che dal 2021 sostituisce il bollettino postale.
 
E' possibile pagare l'avviso PagoPA con più modalità: tramite sito pagoPa o app IO; presentando l'avviso agli sportelli degli uffici postali, banche, tabaccherie, ricevitorie e supermercati, come un normale bollettino; tramite homebanking: da desktop, entrando nell'apposita sezione e inserendo il codice avviso e il codice CBILL; da mobile, tramite la app della propria banca, scansionando il Qrcode riportato nell'avviso e seguendo la procedura; tramite la piattaforma Iris della Regione Toscana.
 
Il bollino di convalida verrà inviato via mail.
 
La circolare con tutte le informazioni per il pagamento della quota di iscrizione 2022 è pubblicata nell’apposita sezione. Nei prossimi giorni verranno inviate le lettere a tutti gli iscritti.
 
Ricordiamo che l'iscrizione ad Odg Toscana consente di usufruire anche di servizi e convenzioni per la professione e il tempo libero: l'elenco delle convenzioni attive è disponibile nell'apposita sezione.