Regione Toscana e social forum del 2002: richiesta di foto per rievocare l'evento

-------------------------------------------------------------------------

La lettera della Regione all'Ast

La Presidenza della Regione Toscana ha deciso di organizzare alcune iniziative per ricordare il ventennale del Social Forum a Firenze, un evento di grande rilievo che poté contare anche su un particolare impegno dei giornalisti, dei fotoreporter e di tutta la società toscana.

Tra queste iniziative c’è una mostra che stiamo predisponendo alla Biblioteca delle Oblate e che intende dare una particolare evidenza al ruolo dell’informazione in quei giorni. Abbiamo già selezionato una rassegna stampa e alcuni video. Per la parte fotografica sarebbe per noi di grande interesse poter contare sull’Associazione Stampa Toscana, nel caso  abbia possibilità di recuperare qualche foto realizzata al tempo da poter donare all'iniziativa.

Penso che possa essere un buon modo per rammentare il lavoro dei tanti che in quei giorni si impegnarono a documentare e a informare, contribuendo in questo modo a far sì che tutto andasse nel migliore dei modi.

Specifichiamo che la mostra si inserisce all’interno di un percorso sul ruolo e la condizione delle donne che impegnerà la Regione nel mese di novembre: e di questo cercheremo di tenere conto anche nella selezione delle immagini.