Rimborsi Casagit con un clic. Segreteria Ast sempre a disposizione dei colleghi

Il nuovo sistema

Pochi clic  per presentare le pratiche dei rimborsi a Casagit. E’ il nuovo servizio online ideato dalla Mutua per i soci giornalisti del profilo 1 e per soci non giornalisti di Salute Sicura. Consentirà di velocizzare  la liquidazione delle spese mediche e farà risparmiare tempo e denaro oltre a far bene all’ambiente  riducendo l’uso della carta. 

  • E’ ben però subito sottolineare che si tratta di una opportunità  non di un obbligo: il socio potrà continuare con il sistema collaudato, cioè inviare le richieste di rimborso per raccomandata  alla Casagit a Roma o alla sede dell’Associazione stampa toscana  a Firenze o a consegnarle  a mano sempre all’Ast a Firenze (dove le pratiche, da sempre, sono conservate in archivio). La nuova procedura consente un risparmio di spese di spedizione e di carta.
  • Altra cosa da sottolineare è che la massima privacy è assicurata a chi si servirà del sistema online.

Ma come funziona l’invio tramite Internet?  Si tratta di operazioni semplici e intuitive. Il primo passo è andare sul sito www.casagit.it e collegarsi all’Area Riservata. Se non si è registrati in questa area occorre farlo contattando l’assistenza telefonica al numero 06 54883237.
Dopo l’accesso all’Area Riservata occorre selezionare la voce”Invio e Consultazione Richieste di Rimborso online”.
A questo punto se non avete ancora dato il consenso a ricevere le comunicazioni di Casagit via email (attraverso il servizio News Alert) vi sarà chiesto di farlo utilizzando un indirizzo di posta elettronica di registrazione.
La spiegazione pratica è nel video guida che potrete trovare sul link   https://www.youtube.com/watch?v=6VexUlX9nb0  o direttamente sul sito www.Casagit.it