Ecco il regolamento approvato dal consiglio direttivo Ast:
- All'indirizzo web https://elezioni-ast.it/ servendosi dei parametri personali che saranno inviati per email nei giorni precedenti l’inizio delle votazione, sarà possibile richiedere il codice temporaneo OTP (one time password) che verrà inviato via sms al momento del voto. In questo modo si potrà votare con tutte le garanzie di riservatezza.
- Nella stessa mail, con le credenziali, ci saranno le semplici istruzioni per votare.
- Dalle ore 9 di martedì 15 fino alle ore 17 di domenica 20 novembre sarà possibile votare online, a qualunque orario. Nei giorni sabato 19 e domenica 20 novembre sarà disponibile anche una postazione per il voto assistito (orario 10 – 17) nella sede AST, via dei Medici 2, Firenze.
- Nel caso non sia possibile completare la procedura di voto – per esempio perché il giornalista non risulta in regola con il pagamento delle quote sociali o intende comunicare il pagamento effettuato nei giorni del voto – oppure nel caso di smarrimento delle credenziali, o per qualsiasi altro problema, è possibile contattare gli uffici AST (tel: 055 239.83.58 e 055 21.32.54) o la commissione elettorale, dalle 10 alle 17.
- L’operazione di voto è prevista in un unico collegamento, sia per i delegati al Congresso Nazionale Fnsi, sia per gli organismi dirigenti dell’Ast.
Si sottolinea che il voto elettronico chiude alle ore 17 di domenica 20 novembre. Seguirà lo scrutinio.
La commissione elettorale, indicata dall'Assemblea Ast, risulta così composta:
Professionali
Marco Ferri
Alessandro Lazzeri
Antonella Maraviglia
Franco Morabito
Simone Spadaro
Collaboratori
Enrico Roscitano
Carlo Salvadori
IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE STAMPA TOSCANA